Nuove Audi A6 e A7 Sportback in arrivo nel 2024

Nuove Audi A6 e A7 Sportback in arrivo nel 2024

Il design delle Audi A6 e Audi A7 Sportback, insieme alle versioni sportive Audi S6, Audi S6 Avant e Audi A7 Sportback, è stato migliorato per il model year 2024. Oltre a una gamma di allestimenti ridefinita, le vetture offrono ora dotazioni di serie più complete, nuove opzioni di colori e cerchi in lega dal design unico. Scopri la perfezione del design combinata con funzionalità avanzate e dettagli esclusivi che rendono queste vetture ancora più affascinanti.

Quali sono le principali novità della nuova versione di Audi A6 e Audi A7 Sportback?

  • Nuovo single frame con struttura a nido d'ape, palette colori ampliata, inediti cerchi in lega e inserti in abitacolo
  • Le gamme di Audi A6 e Audi A7 Sportback beneficiano di una ridefinizione degli allestimenti
  • Audi virtual cockpit plus e telecamera per il riconoscimento della segnaletica stradale sono ora incluse tra le dotazioni di serie anche sin dal primo livello di allestimenti
Audi A6 Avant
Audi A7 Sportback

Single frame ispirato ad Audi Sport

La versione del 2024 dell'Audi A6, leader del segmento E premium nella configurazione Avant, è disponibile in diverse varianti: versione base, Business, Business Advanced ed S line. La nuova Audi A7 Sportback offre configurazione d'ingresso e Business Advanced.

Le vetture presentano un frontale distintivo caratterizzato dal nuovo single frame, derivato da Audi Sport. Nelle varianti d'ingresso, il single frame è in nero opaco con cornice cromata, mentre negli allestimenti superiori è in cromo scuro opaco. Le prese d'aria ridisegnate sono accompagnate da un estrattore dal design unico. Audi A6, Audi A6 Avant e Audi A7 Sportback Business Advanced sono equipaggiate di serie con cerchi in lega da 19 pollici. Audi A6 S line ha cerchi di dimensioni simili ed è dotata di sospensioni sportive e del single frame con inserti cromati. Quest'ultima soluzione estetica è condivisa con il pacchetto opzionale S line exterior dedicato ad Audi A7 Sportback.

All'interno dell'abitacolo, il nuovo pacchetto S line offre un look total black per gli interni, la plancia e il cielo dell'auto. Il volante sportivo, rivestito in pelle e dotato di levette del cambio nere, è impreziosito da cuciture a contrasto. La pedaliera è realizzata in acciaio inossidabile. Le sedute sono caratterizzate dal logo S sui poggiatesta anteriori e, su richiesta, possono essere rivestite in pelle e microfibra Dinamica. Quest'ultimo materiale è visivamente e al tatto simile alla pelle scamosciata, ma è principalmente realizzato con poliestere ricavato da bottiglie in PET. Il materiale ottenuto ha gli stessi standard qualitativi, estetici e tattili del tessuto tradizionale. Infine, i listelli sottoporta illuminati presentano la punzonatura S.

Le emozionanti versioni sportive Audi S6, Audi S6 Avant e Audi S7 Sportback si distinguono per un nuovo design del single frame, arricchito da inserti dall'aspetto alluminio, e da prese d'aria laterali più ampie. Le versioni di A6 berlina e Avant sfoggiano prese d'aria laterali in nero opaco, mentre la coupé a cinque porte le presenta in cromo scuro opaco. Un tocco di eleganza viene conferito anche dallo spoiler anteriore, caratterizzato da un look raffinato in alluminio.

Dettagli inediti anche nei proiettori Full LED

Per quanto riguarda le caratteristiche, telecamera per il riconoscimento della segnaletica stradale e l'Audi Virtual Cockpit Plus sono inclusi di serie fin dalla versione di base. Il cruscotto completamente digitale ha una dimensione diagonale di 12,3" e una risoluzione Full HD di 1920x720 pixel. Il conducente può gestire le funzioni attraverso il volante multifunzione e ha la possibilità di scegliere tra la visualizzazione tradizionale e la modalità infotainment.

Aggiornamento per il sistema di illuminazione: i fari full LED, inclusi di serie fin dalla versione di base, presentano un'incantevole firma luminosa ispirata alle unità LED Audi Matrix.

Si espande la gamma di colori e cerchi in lega

La selezione di colori per la gamma Audi A6, Audi A7 Sportback e le rispettive versioni sportive S si espande fino a includere 12 tonalità esterne, introducendo per la prima volta il bianco Arkona e il marrone Madeira. Le varianti S offrono ora anche l'opzione del rosso Grenadine e del blu Ascari. Per quanto riguarda gli inserti decorativi, sono disponibili otto varianti, tra cui eleganti soluzioni come l'olivo marrone naturale, il frassino grigio naturale e rivestimenti in microfibra Dinamica.

Le novità sono anche sulla gamma di cerchi, con un'ampia selezione di varianti dalle tinte scure e opache. Tra le novità spiccano i cerchi da 21" a cinque razze ispirati al mondo delle corse, che si distinguono per la loro eccezionale capacità di raffreddamento dei freni.

La disponibilità per l'acquisto dei nuovi modelli di Audi A6 e Audi A7 Sportback, insieme alle versioni sportive Audi S6, Audi S6 Avant e Audi S7 Sportback, sarà aperta in Italia a partire dal mese di giugno.

Altre informazioni
 
Compila il form con i tuoi dati

Richiedi informazioni

Gruppo Bossoni
Reg. Impr. di Brescia 01678370170
R.E.A. BS 261212
Bossoni Automobili
Reg. Impr. di Cremona 00105830194
R.E.A. CR 80860
Agricar
Reg. Impr. di Brescia 04051510982
R.E.A. BS 584753
Mandolini Auto
Reg. Impr. di Brescia 02158180170
R.E.A. BS 318065
Baiauto
Reg. Impr. di Reggio Emilia 01634020356
R.E.A. RE 200892